Comunicato stampa: ottava edizione del Green Tchoukball

Ph-green_2013

Sabato 6 settembre dalle 9 alle 19 sull’erba del Parco dell’Amicizia di Viale Krasnodar si svolgerà l’ottava edizione del “Green Tchoukball dell’Amicizia”.
I 4 campi allestiti dal Ferrara Tchoukball vedranno la cifra record di 150 giocatori divisi in 24 squadre e uniti dalla voglia di divertirsi con uno sport appassionante che conquista sempre più praticanti.
Il torneo segna la ripresa dell’attività per il Tchoukball italiano e ferrarese e si preannuncia ricco di spunti tecnici per chi potrà confrontarsi coi migliori giocatori delle nazionali italiane (maschile e femminile) fresche vincitrici delle medaglie d’argento ai recenti europei in Germania.
Ferrara continua ad essere una realtà in crescita per la pratica del Tchoukball: capace di coniugare la dimensione più agonistica (rappresentata dal secondo posto dei Los cornetteros e dalla promozione in serie A degli Oldnuts) con quella promozionale che sarà ben presenta al torneo. Molti i “nuovi arrivati” che avranno l’occasione per mettersi alla prova misurando immediatamente le proprie potenzialità affrontando giocatori di età, esperienza e provenienza diversa.
La presenza dell’Assessorato allo Sport del Comune di Ferrara consolida, come ogni anno, il riconoscimento della validità del lavoro del Ferrara Tchoukball.
Le novità di quest’anno, oltre alla consueta collaborazione con l’AVIS di Ferrara, sono rappresentate dalla presenza di nuovi compagni di strada del Ferrara Tchoukball: l’Azienda Agricola Tagliavini con un accordo per l’adozione di un albero di albicocche da parte di una squadra del torneo e la ditta D- Fender che metterà in palio un paradenti professionale su misura.
La presenza dei famosi cornetti di Los Cornetteros insieme allo stand gastronomico della Festa della Parrocchia di Sant’Agostino contribuiranno a rendere ancora più piacevole la partecipazione al torneo il cui ricavato, non va dimenticato, serve anche a sostenere l’attività della Parrocchia in cui il Tchoukball ha piantato le proprie radici nel territorio ferrarese.
Nel Parco di Viale Krasnodar ha preso il via una meravigliosa avventura che ormai esce anche dai confini nazionali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un commento su “Comunicato stampa: ottava edizione del Green Tchoukball”