Torna la Serie A a Ferrara: il 9 novembre sfide di alto livello


Domenica 9 novembre la palestra di Via Venezia, 98 a Pontelagoscuro (Ferrara) ospiterà una grande giornata di Tchoukball.

Dopo aver riposato al primo turno, debuttano in Serie A i Los Cornetteros e gli Oldnuts, le due squadre che rappresentano il Ferrara Tchoukball nella massima serie italiana. Insieme ai Lendinara Celtics, affronteranno le due squadre del Rovello Tchoukball.

Dalle 10 alle 16,15 si succederanno sei partite senza interruzioni, offrendo in una stessa giornata diverse occasioni di vedere all’opera più squadre.

La partita più attesa è sicuramente quella in calendario alle 13.45, nella quale Los Cornetteros e Rovello Sgavisc, riproporranno la finale scudetto della passata stagione, vinta meritatamente dai lombardi.

Los Cornetteros_27settembre

I nostri “cornetti” (nella foto al Torneo di Saronno il 27 ottobre: in piedi da sinistra: Mattia Arveda, Marco Fergnani, Stefano Checchi, Paolo Dolzani, Andrea Gumina, Antonio Notarangelo, sedute davanti: Chiara Checchi e Martina Bernardinello – mancano Roberto Castaldelli e Adriano Patruno)  ora sono chiamati fin dalla prima giornata a verificare le proprie potenzialità in questa stagione che li vede ancora in corsa per il titolo italiano con l’aggiunta della partecipazione al campionato Europeo per club.

Da Rovello i campioni d’Italia arrivano a Ferrara forti di due nette vittorie con Varese e Bergamo nella prima giornata di campionato: con loro è attesa anche la seconda squadra (i Seran): ricca di giovani alla ricerca di esperienza e della prima vittoria in campionato.

Merita attenzione anche il ritorno in Serie A di una seconda squadra ferrarese (gli Oldnuts) vincitrice l’anno scorso della Serie B. Il singolare mix fra giocatori esperti e giovani promesse alimenta la curiosità per verificare sul campo quanto davvero possa valere questa squadra che si candida al ruolo di “mina vagante” nella massima serie.

Come sempre la squadra di Lendinara accompagna le partite delle nostre squadre. Il loro cammino riparte dal bel quinto posto del campionato scorso: un piazzamento che dimostra quanto i rappresentanti del veneto in Serie A siano migliorati.

L’ordine delle partite:

ore 10.00 Los Cornetteros Ferrara – Rovello Seran

ore 11.15 Oldnuts Ferrara – Rovello Sgavisc

ore 12.30 Lendinara Celtics – Rovello Seran

ore 13.45 Los Cornetteros Ferrara – Rovello Sgavisc

ore 15.00 Oldnuts Ferrara – Rovello Seran

ore 16.15 Lendinara Celtics – Rovello Sgavisc

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *