Sabato 2 settembre dalle 9,30 alle 18,00 nel Parco dell’Amicizia – Andrea Bui di Viale
Krasnodar, si svolgerà la 17esima edizione del Torneo “Green Tchoukball”.
Il torneo di Tchoukball su erba organizzato dal Ferrara Tchoukball si svolge senza interruzioni dal
2007, e grazie a questa continuità il torneo ferrarese è senza ombra di dubbio il torneo di Tchoukball su erba più importante e consolidato in tutto il movimento europeo.
La diciassettesima edizione sarà come da consuetudine l’occasione per inaugurare la nuova stagione e celebrare gli atleti di rientro dai Campionati Mondiali di Praga. Le due nazionali, maschile e femminile, sono appena tornate con due medaglie d’argento. La squadra vincitrice dell’ultima edizione, ASD TSOtch, era composta da giocatori ferraresi e di Rovello Porro, 5 dei quali sono stati impegnati proprio ai mondiali di Praga.
La formula vede, come sempre, squadre in cui trovano spazio giocatori esperti insieme a neofiti o ad appassionati che praticano il Tchoukball esclusivamente in questo torneo. Una festa dello sport accogliente e inclusivo come solo il Tchoukball sa essere. Come nell’edizione precedente, è stato istituito un premio per la squadra con più neofiti, ovvero giocatori mai tesserati in alcuna società di tchoukball.
Per il quinto anno verrà assegnato il “Trofeo Max Checchi” nel ricordo del dirigente del Ferrara Tchoukball prematuramente scomparso: la sua formidabile passione unita ad una disponibilità generosa rimangono un punto di riferimento che continua a sostenere il lavoro dei tanti volontari che consentono al Ferrara Tchoukball di consolidarsi e crescere nel mondo sportivo ferrarese e italiano.
L’iniziativa si svolgerà con il sostegno del CSI provinciale e, per la prima volta, di Decathlon Ferrara.
Le iscrizioni verranno chiuse il 27 Agosto, con la possibilità fino al 23 Agosto di ottenere uno sconto all’iscrizione. Per iscriversi è necessario compilare il seguente form.