Prima giornata in terra saronnese per i nostri Pulcinuts per sfidare Cassano Sparrows e Saronno Antares.
Prima partita di giornata con i Cassano Sparrows, squadra neofita all’esordio assoluto in un Campionato Junior. I nostri Pulcinuts partono premendo sull’acceleratore, sfruttando i propri punti di forza per staccare gli avversari sin dai primi minuti. Al termine dei 24 minuti di gioco, il tabellone recita il punteggio di 32 a 9 per la squadra ferrarese.
Seconda partita con i Saronno Antares che, a causa di alcune assenze, non riescono a raggiungere il numero minimo di giocatori necessari a disputare la partita. Punteggio ufficiale di 10 a 0 per i Pulcinuts, ma nonostante questo è stata disputata un’amichevole a squadre miste nella quale i giocatori in campi hanno dato il meglio di sé indipendentemente dal risultato.
“Sono molto fiero dei ragazzi: la squadra è nuova, ma mi hanno fatto vedere che l’intesa per giocare al massimo c’è.” dice Francesco Contenti, allenatore dei Ferrara Pulcinuts, proseguendo “Siamo all’inizio dell’anno, dobbiamo lavorare tanto ed insieme per raggiungere un livello che ci permetta di toglierci delle soddisfazioni, le basi sono più solide di quanto mi aspettassi e la loro voglia di vincere sarà ciò che li trainerà nel corso della stagione e, chissà, magari anche dei playoff.”
I Ferrara Pulcinuts tornano a casa a punteggio pieno, in attesa del derby con i Lendinara Wolves del 3 Dicembre (in occasione della giornata di Serie A).
Tutti i risultati di Domenica sono consultabili sul nostro sito, le foto sul nostro canale Flickr, la partita sul nostro canale YouTube.
RISULTATI GIORNATA 1 M14 23/24
Cassano Sparrows 9-32 Ferrara Pulcinuts
Saronno Antares 0-10 Ferrara Pulcinuts