FETB.it

RASSEGNA STAMPA

Partner confermato: Ferrara Tchoukball e Sanibol per camminare insieme

I nostri partner ci aiutano a realizzare i nostri sogni, ci sostengono nel nostro processo di crescita e ci affiancano per fronteggiare qualunque evenienza.

Oggi conosciamo meglio Sanibol, azienda ferrarese con la quale abbiamo stretto una collaborazione per la stagione 2022/23 e con cui abbiamo deciso di proseguire insieme.

Sanibol è una sanitaria con laboratorio ortopedico a disposizione per la salute di tutti, con sede in via Bologna 275 a Ferrara. Il centro è specializzato nella fornitura e nella vendita di dispositivi e strumenti ortopedici, con apparecchi delle migliori marche oggi in commercio e la possibilità di richiedere la realizzazione su misura. In più, nella sede del centro di ortopedia è possibile richiedere al personale tecnico laureato di effettuare l’esame computerizzato del piede e l’analisi della postura, per pervenire in tempi rapidi a una diagnosi corretta circa eventuali problemi e disturbi a carico della colonna e in generale dell’apparato scheletrico.

Abbiamo fatto due chiacchiere con Maurizio Levratto, tecnico ortopedico e proprietario dell’azienda.

“Da cosa nasce questa passione per lo sport ferrarese?”

Da sempre sono convinto che lo sport sia custode di tanti valori importanti della vita: il concetto di gruppo, il lavoro di squadra, il sacrificio, il rispetto per l’avversario e per il lavoro che tutti i giorni dobbiamo mettere in campo per raggiungere i nostri obiettivi.
Ferrara è la nostra città ed è un orgoglio per Sanibol sostenere tanto le grandi realtà quanto quelle più piccole.
Abbiamo sempre cercato di sostenere tutti: dal calcio alla pallacanestro, passando per atletica, pallamano, football americano, tennis e tanto altro.
Vedere bambini e ragazzi che giocano anche grazie al tuo supporto, o che tifano squadre che riesci a supportare credo però sia la cosa più bella.
Infine, da un punto di vista più strettamente aziendale posso dire che Sanibol è da sempre anche “sport”.
Tutti i giorni lavoriamo infatti con diverse squadre e con tantissimi atleti professionisti in giro per l’Italia (alcuni anche all’estero a dire il vero).
Alle società sportive forniamo soprattutto materiale sanitario e fisioterapico, mentre gli atleti ci chiedono plantari sportivi che li aiutano a migliorare le loro performance.

“Perché avete scelto di sostenere il Ferrara Tchoukball?”

Devo dire che la scelta è stata estremamente naturale.
Conosciamo da molto tempo alcuni dei ragazzi che orbitano intorno alle squadre del Ferrara Tchoukball e siamo soliti seguire i loro risultati.
Detto ciò, devo ammettere che questi risultati sono diventati sempre più importanti, sino a divenire straordinari.
Il Tchoukball, importante ricordarlo, se pur nel suo piccolo è riuscito a portare la città di Ferrara ai massimi livelli di questo sport, anche oltre confine.
Questo credo sia importante e bellissimo per tutta la comunità cittadina, di cui ci sentiamo sostenitori e promotori.

“Come può Sanibol aiutare i nostri atleti?”

Come già anticipato, la nostra realtà ha un legame molto stretto con lo sport e con gli sportivi in generale.
Alcuni dei prodotti che commercializziamo, ad esempio, sono destinati alla prevenzione e al trattamento degli infortuni, così come alla riabilitazione.
Altri prodotti, creati invece su misura come i plantari, sono destinati allo sportivo che durante la propria attività cerca di migliorare le proprie performance ottenendo maggior comfort, maggiore reattività e un miglior appoggio del piede in fase di corsa e di spostamento in generale, cosa che ovviamente si ripercuote sulle altre articolazioni e su tutti i legamenti e i muscoli coinvolti nell’attività.

Ringraziamo Maurizio per il tempo che ci ha dedicato, non dimenticatevi di visitare il loro sito web o di passare a trovarli in negozio!