FETB.it

RASSEGNA STAMPA

Serie A: i Ferrara Monkeys continuano il proprio cammino verso i playoff

Nella giornata di Domenica 11 Febbraio è tornata la Serie A di Tchoukball, con il primo appuntamento del girone di ritorno a Lendinara. I Ferrara Monkeys si sono trovati ad affrontare gli OSGB Caronno Spartans, impegnati nella contesa con i Rovello Seran per staccare un pass per i playoff, e con i Solaro Shocks, in cerca di punti importanti per evitare di dover affrontare i playout per restare nella massima serie a fine stagione.

Prima partita di giornata tra i Lendinara Celtics e i Solaro Shocks, con gli ospiti che impongono il proprio gioco nel primo tempo concludendo in vantaggio di 6 punti. Quando alla fine del secondo tempo i padroni di casa si trovano sotto di 8 lunghezze la partita sembra conclusa, invece la compagine veneta trova una reazione d’orgoglio recuperando vari punti nell’ultimo tempo. La partita termina con il punteggio di 47 a 49, con i Lendinara Celtics ancora alla ricerca dei primi punti stagionali per provare ad evitare la retrocessione diretta.
Secondo impegno giornaliero tra Ferrara Monkeys e OSGB Caronno Spartans: i ferraresi partono consapevoli dei propri mezzi, concludendo un primo tempo pressoché perfetto sul 25 a 7. Nei due tempi rimanenti, complici alcune disattenzioni e la volontà di sperimentare tattiche nuove, i padroni di casa conducono gestendo il vantaggio senza grande impegno fino al risultato finale di 55 a 40.
Ancora impegnati i Monkeys nella terza partita della giornata con i Solaro Shocks: gli ospiti, ancora provati dopo la vittoria fondamentale con i Lendinara Dragons, non oppongono resistenza al gioco dei ferraresi e si trovano a dover inseguire fin dai primi minuti. Al termine del tempo regolamentare il tabellone recita il punteggio di 62 a 31.
Ultima partita tra Lendinara Celtics e OSGB Caronno Spartans: gli ospiti riescono ad esprimere un gioco più inteso rispetto all’uscita precedente, staccando i lendinaresi fin dai primi minuti. I Celtics provano a rientrare in partita, trovando però dall’altra parte una squadra solida e ben organizzata, dovendo alla fine rimediare una sconfitta per 40 a 57.

“La giornata è andata abbastanza bene.” dice Davide Cristofori, ala sinistra dei Ferrara Monkeys, proseguendo “Avevamo un’assenza importante a cui siamo riusciti a sopperire. Abbiamo giocato in maniera altalenante e dobbiamo lavorare sulla costanza, tutto il resto va già più che bene e questa può essere la chiave per una crescita futura.”
I Ferrara Monkeys rimangono così saldamente al comando del campionato, ancora a punteggio pieno dopo 11 partite disputate. Prossimo appuntamento a fine Marzo, quando i Monkeys voleranno in terra polacca in occasione dell’European Winners’ Cup 2024 per difendere il titolo di miglior club europeo conquistato nell’edizione dell’anno scorso a Ferrara.
Tutti i risultati di Domenica sono consultabili sul nostro sito, le foto sul nostro canale Flickr, le partite a breve verranno caricate sul nostro canale Youtube.

RISULTATI GIORNATA 6 SERIE A 23/24
Ferrara Monkeys 55-40 OSGB Caronno Spartans
Ferrara Monkeys 62-31 Solaro Shocks