Nella giornata di Domenica 15 Ottobre si è svolta la prima giornata del Campionato di Serie B Centro-Est a Poggio Renatico. Le nostre due squadre, Ferrara Caplit e Ferrara Caplaz, subito impegnate nei derby con Savonarola On Fire e Titans.
Prima partita domenicale tra Caplit e Titans, esordio assoluto per i nostri giovani ragazzi nella serie cadetta: sin dai primi minuti gli ospiti prendono il largo dimostrando la propria esperienza, rimane la buona prestazione per i Caplit che terminano la partita con il punteggio di 37 a 60.
Secondo match di giornata l’attesissima sfida tra Ferrara Caplaz e Savonarola On Fire, secondi classificati nella Serie B 2022/23. Partita in equilibrio per tutto il primo tempo, poi nel secondo i padroni di casa prendono il largo sugli avversari. Ad inizio del terzo tempo i Savonarola tornano in partita, ottima reazione sul finire del match per i Caplaz che sfruttano le proprie abilità per terminare in vantaggio: punteggio di 56 a 48 al termine dei 45 minuti di gioco.
Dopo la pausa pranzo, il momento del Giuramento dei Capitani: i 4 capitani delle squadre presenti leggono il giuramento, promettendo impegno da parte di giocatori, allenatori, sostenitori il rispetto della Carta del Tchoukball.
Terza partita di giornata tra Caplit e Savonarola, dove i nostri giovani tchouker prendono un po’ di fiducia nei propri mezzi, deliziando gli spettatori con un gioco piacevole nonostante la grande differenza di valori in campo. Punteggio finale di 38 a 59 per la squadra ospite.
Ultima partita per chiudere la giornata tra Ferrara Caplaz e Titans. Nonostante l’esperienza di entrambe le squadre, il bagaglio tecnico più ampio permette ai Caplaz di prendere il largo nel corso di tutta la partita, terminando l’incontro con ben 28 lunghezze di vantaggio: tabellone che recita 65 a 37 al termine della partita.
I Ferrara Caplit concludono la loro prima giornata con due sconfitte ma, allo stesso tempo, consapevolezza nei propri mezzi e voglia di migliorarsi nel corso della stagione. “Sono molto contento della prestazione dei ragazzi. La prima giornata in un campionato nuovo è sempre difficile, ora giocano con i senior e nonostante la giovane età hanno fatto vedere che hanno obiettivi ben chiari per il futuro.” dice Matteo Cristofori, allenatore dei Caplit, proseguendo “Hanno perso, ma man mano che i minuti scorrevano hanno preso confidenza e si sono sciolti ed era la cosa più importante.”
I Ferrara Caplaz terminano al comando della classifica a punteggio pieno, con lo sguardo proiettato al futuro e la testa concentrata su tutti gli allenamenti in vista dei prossimi appuntamenti.
Turno di riposo per le nostre squadre nella seconda giornata di Campionato e appuntamento al 26 Novembre a Forlì per giocare con Forlì No Stop e Rimini Par Tòt.
Tutti i risultati di Domenica sono consultabili sul nostro sito, le foto sul nostro canale Flickr, le partite a breve verranno caricate sul nostro canale YouTube.
RISULTATI GIORNATA 1 SERIE B 23/24
Ferrara Caplit 37-60 Titans
Ferrara Caplaz 56-48 Savonarola On Fire
Ferrara Caplit 38-59 Savonarola On Fire
Ferrara Caplaz 65-37 Titans