Ferrara Tchoukball

RASSEGNA STAMPA

Serie B: prima vittoria stagionale per i Caplit

Nella giornata di Domenica 24 Novembre è andata in scena la seconda giornata del Campionato di Serie B, con trasferta a Rimini per i Caplit e le due squadre con cui viene condiviso il distretto, Savonarola On Fire e Titans. Nel mese passato dall’ultima giornata disputata, i Caplit hanno avuto modo di migliorare il feeling tra compagni ed entrare ulteriormente nelle dinamiche di gioco grazie al lavoro incessante degli allenatori.

Nel primo appuntamento, i Caplit sfidavano i Rimini Cucalèt: nella prima frazione i padroni di casa riescono ad andare a riposo con un vantaggio di 5 punti, che lascia presagire l’ennesima sconfitta per i Caplit, ma dal secondo tempo la musica cambia completamente: i ferraresi salgono in campo motivati e consapevoli dei propri mezzi, piazzando un secondo tempo magistrale che termina con i Caplit in vantaggio di 3 punti sulla compagine riminese. Il terzo tempo segue il filone del precedente, e i Caplit prendono il largo superando i 10 punti di vantaggio, fino al momento in cui suona la sirena finale e il tabellone recita il punteggio di 45 a 56. La prima vittoria dei Caplit dopo oltre una stagione porta con sé tanto duro lavoro e ottimi segnali per il futuro, potendo fare affidamento su un gruppo così coeso nonostante la giovane età. Anche i genitori, presenti in massa per sostenere i propri figli, si uniscono agli altri supporter in un tifo agguerrito per lasciarsi andare alla soddisfazione finale al termine dei 45 minuti di gioco.
Nella seconda partita, i Caplit affrontano gli esperti Rimini Galèt, che nelle due partite precedenti da loro disputate sono riusciti a portare a casa una vittoria sorprendente con i Savonarola On Fire di un solo punto, e a seguire una sconfitta di misura con i Titans dovuta probabilmente anche alla stanchezza dopo il primo match di giornata. Sulle ali dell’entusiasmo, i Caplit provano a tenere testa alla squadra riminese senza però riuscire mai ad impensierirla: la partita scorre veloce e fin da subito sui binari riminesi, fino al punteggio finale di 58 a 38.


I Caplit tornano quindi a casa con una vittoria e una sconfitta, oltre alla voglia di scendere in campo nuovamente per fare ancora meglio.
Per tornare in campo, però, bisognerà attendere il 12 Gennaio, quando Blue Wallers Empoli e Chili Wallers Empoli verranno a Ferrara per regalarci sicuramente un’altra giornata di grande tchoukball.
Tutti i risultati di Domenica sono consultabili sul nostro sito, le foto sul nostro canale Flickr, le partite a breve verranno caricate sul nostro canale YouTube.

RISULTATI GIORNATA 2 SERIE B 24/25
Rimini Cucalèt 45-56 Ferrara Caplit
Rimini Galèt 58-38 Ferrara Caplit