FETB.it

RASSEGNA STAMPA

Torneo Precampionato 2023: secondo posto incoraggiante per i Ferrara Monkeys

Domenica 24 Settembre si è disputata la quinta edizione del Torneo Precampionato di Saronno, alla quale sono state invitate tutte le squadre partecipanti alla Serie A 2023/24. All’appello hanno risposto presenti Caronno Spartans, Ferrara Monkeys, Rovello Sgavisc, Saronno Castor, Saronno Pollux, Solaro Shocks. La formula del torneo prevedeva due gironi da 3, al termine dei quali le prime classificate accedevano direttamente alla semifinale, mentre le seconde e terze classificate giocavano i quarti di finale.

Prima partita per i nostri Monkeys con i Solaro Shocks, nella quale dopo qualche minuto per prendere confidenza con il pallone prendono il largo, terminando con il punteggio di 46-25. Seconda sfida del girone con i Saronno Castor, partita che vede i nostri Monkeys partire forte chiudendo il primo tempo con un vantaggio di ben 8 punti. Nel secondo tempo i Castor provano a rientrare in partita, trovando però lucidità da parte nostra, finendo la partita con il risultato di 41-35.

Semifinale dopo pranzo con i Saronno Pollux che vede i Monkeys ingranare con molta calma, terminando però con la vittoria per 43-28 e l’accesso alla finalissima con i soliti Rovello Sgavisc.

La finale con Rovello è in pieno equilibrio per tutto il primo tempo, con le due squadre che a momenti alterni provano a piazzare un parziale per allungare sull’avversaria senza però riuscirci: termina sul +1 Sgavisc il primo tempo. Nei secondi 15 minuti gli Sgavisc alzano i giri in difesa e sono cinici in attacco, riuscendo ad allungare a quasi 10 punti di vantaggio e mantenendoli fino al termine, con il tabellone che recita allo scadere il punteggio di 46-38 per Rovello.

Il torneo precampionato è sempre un’ottima occasione per riprendere a giocare dopo la pausa estiva. Quest’anno lo abbiamo affrontato con soli quattro allenamenti alle spalle e lo abbiamo sfruttato al massimo per capire su cosa abbiamo necessità di lavorare.” dice Sara Bonora, capitano dei Ferrara Monkeys, proseguendo” Siamo una squadra nuova e, nonostante sia composta da giocatori con tanta esperienza, abbiamo bisogno di allenarci per crescere insieme. Siamo soddisfatti delle partite giocate e più consapevoli di alcuni aspetti da migliorare. Il primo mattoncino lo abbiamo posato, ora ripartiamo da qui.
Ringraziamo il Saronno Comets per l’organizzazione del torneo e l’accoglienza riservata, le foto sono consultabili a questo link.